IL PORTALE DEI CRAL
SERVIZI E SUPPORTO PER I CIRCUITI ASSOCIAZIONISTICI AFFILIATI AD ASSO CRAL ITALIA
Asso Cral Italia ® - Il circuito associazionistico n. 1 in Italia
 
 Convenzioni Regionali

Clicca sulla cartina la regione dove cercare le Convenzioni, oppure selezionala dall'elenco a fianco.

Italia



Convenzioni per Regione
Abruzzo Basilicata Calabria
Campania Emilia R. Friuli V.G.
Lazio Liguria Lombardia
Marche Molise Piemonte
Puglia Sardegna Sicilia
Toscana Trentino A.A. Umbria
Valle d'Aosta Veneto
Regione Piemonte - Convenzioni trovate: 90, vai alla pagina » Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Successiva Ultima
MECCA GIUSEPPE- ONORANZE FUNEBRI LA SINDONE

MECCA GIUSEPPE- ONORANZE FUNEBRI LA SINDONE

LA SINDONE

ONORANZE FUNEBRI

Sedi: 

Via Tripoli, 192c - Torino  

Corso Roma, 14 - Moncalieri (TO) 

Web: www.onoranzefunebrilasindone.it

Contatti: Tel. 011 276568 - Urgenze 346 5966548 - 338 8076966 H24
-----------------------------------------------------------------------

 

Il Miglior Servizio di Onoranze e Pompe Funebri a Torino - Provvediamo al Funerale e al servizio di Cremazione per le vostre famiglie

Accogliamo le vostre richieste con professionalità offrendovi soluzioni immediate e personalizzate sollevandovi da tutti gli oneri durante il vostro lutto. 

In un momento difficile e delicato come quello della perdita di un parente o di una persona cara, è bene affidarsi a dei professionisti del settore delle onoranze funebri come l’agenzia La Sindone.

 

La Sindone è un’agenzia di onoranze funebri attiva da anni sul territorio di Torino e Moncalieri. Opera ed organizza inoltre servizi funebri in tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Il personale, cortese e discreto, assiste i cari del defunto nel complicato momento dell’organizzazione della cerimonia funebre, occupandosi di tutti gli aspetti pratici e burocratici connessi al funerale.

Organizza cerimonie funebri classiche e di alto pregio, ma anche cremazioni, nel caso il defunto, in vita, abbia espresso tale volontà.

 

I Nostri Servizi

  • Interventi in abitazione, case di cura ed ospedali
  • Organizzazione di cerimonie funebri tradizionali e di pregio
  • Vestizioni e composizione salme
  • Allestimento di camere ardenti
  • Addobbi funebri
  • Inumazioni, tumulazioni e cremazioni
  • Esumazioni e estumulazioni
  • Trasporti funebri nazionali ed esteri
  • Epigrafi e necrologi
  • Ricordini e ringraziamenti
  • Arte funeraria e allestimento lapidi

 

I Nostri Prodotti

L’agenzia offre diversi prodotti, tra cui un’ampia scelta di feretri, urne cinerarie e allestimenti per la camera ardente dove viene celebrata la memoria del defunto: paramenti, tappeti, tendaggi, drappeggi, candele, candelabri, leggii per i libri firme, immagini sacre e addobbi floreali per abbellire la camera ardente, la chiesa e l’auto funebre.

La Sindone si occupa inoltre della realizzazione di epigrafi personalizzate con scritte e disegni.
 

Effettua anche il trasporto della salma in ambito nazionale e internazionale, dal luogo del decesso alla camera ardente, alla chiesa e quindi al cimitero o forno crematorio. La Sindone, inoltre, è a disposizione dei congiunti per occuparsi di tutte le formalità burocratiche.

 

% Sconto n.d.     |  
MATTEO DR ANGELINO

MATTEO DR ANGELINO

DR. MATTEO ANGELINO

Osteopata - Personal Fitness Coach 

Via Frejus, 31 Torino

https://www.matteoangelino.it/

------------------------------------------------------------

 

L'Obiettivo deve essere quello di ricercare la salute, tutti sono capaci di trovare la malattia

 

CHI SONO

 

Mi chiamo Matteo Angelino, sono nato a Genova nel 1987, dopo la maturità tecnica conseguita a Biella ho intrapreso il percorso di studi in Scienze motorie e sportive presso la Scuola Universitaria In Scienze Motorie (S.U.I.S.M.) di Torino concludendo il percorso di laurea triennale a pieni voti nel 2011. In seguito ho completato a pieni voti il ciclo di studi magistrale in scienze e tecniche dell’allenamento sportivo sempre presso la S.U.I.S.M. di Torino nel 2013.
Durante il percorso di studi magistrali ho iniziato il ciclo formativo in Osteopatia e terapie manuali presso la Siotema di Torino conseguendo il diploma in osteopatia nel 2015.
Nel 2016 ho completato il percorso di formazione osteopatica con l’abilitazione superando l’esame del Registro Osteopata Italiani (R.O.I.).
In concomitanza al percorso di studi universitari ho frequentato e completato vari corsi di formazione sportiva come la qualifica ad allenatore Uefa B nel 2015 e quella di preparatore atletico professionista presso il centro tecnico di Coverciano nel 2017.
Nel 2018 ho partecipato a corsi di formazione territoriali inerenti l’allenamento funzionale e il suo sviluppo negli sport individuali e di squadra. Nello stesso anno mi sono avvicinato all’allenamento funzionale rivolto all’ambiente del fitness e al recupero post infortunio.

 

ESPERIENZE

  • Osteopata presso studio privato inTorino
  • Consulente osteopatico presso studio privato a Biella
  • Preparatore atletico professionista presso Torino F.C.
  • Personal fitness coach presso Palestre Italiane a Torino
  • Personal fitness coach di atleti professionisti
  • Recupero infortunio personalizzato su atleti professionisti
  • Recupero infortuni presso Medical Lab a Torino
  • Preparatore atletico presso F.C. Pro Vercelli 1892
  • Preparatore atletico squadre dilettanti calcio a Torino
  • Istruttore motorio presso scuole elementari e medie a Torino

 

 

OSTEOPATA

Dolori cervicali, mal di schiena, problemi posturali, dolori articolari e problematiche muscolari sono solo alcune delle specializzazioni in cui l’osteopatia può esserti d’aiuto

 

“Il corpo è un tutto”, un’unità dove le diverse parti, collegate internamente fra di loro da tessuto connettivo, lavorano sinergicamente per dare beneficio a tutto l’organismo. “Il corpo ha la capacità di difendersi e di autoguarirsi”. Secondo i princìpi di autodifesa e autoguarigione, l’organismo detiene e conserva al suo interno il potere di mantenere o recuperare lo stato di salute (omeostasi), ovvero è in grado di fabbricare dei rimedi propri contro le malattie. In Osteopatia, la malattia non è, che il risultato del disequilibrio anatomico seguito da disequilibri fisiologici. Da un punto di vista pratico, questo porta alla definizione del concetto di disfunzione osteopatica, che ancora una volta trova la sua ragion d’essere nel concetto filosofico che vita è movimento. Ovvero: ogni restrizione di mobilità nella fisiologia (perdita di movimento), di qualunque tessuto del corpo, porta alla perturbazione dell’autoregolazione e, in seguito ad una degradazione della funzione e della struttura stessa. L’osteopatia è la “lettura” del corpo attraverso le mani, che vogliono, con la normalizzazione, riequilibrare il paziente.

 

PRINCIPI DELL’OSTEOPATIA

La filosofia osteopatica si basa su tre princìpi di base: l’autoguarigione, la relazione struttura-funzione, la nozione di unità dinamica del corpo umano.

  • Il principio di autoguarigione: Still, fondatore dell’osteopatia, afferma che il corpo contiene in se stesso tutti i mezzi necessari ad eliminare e prevenire le malattie. E ciò a condizione che i sistemi di autoregolazione siano liberi di funzionare correttamente, vale a dire che non si abbia alcun ostacolo sulle vie della nutrizione tissulare e della eliminazione dei rifiuti.
  • La relazione struttura-funzione: gli ostacoli, per Still, sono da ricercare nelle strutture corporee, vale a dire nel sistema mio-fascio-schelettrico. Le articolazioni, in particolare quelle intervertebrali, possono, in seguito a traumatismi diretti o indiretti, subire delle modificazioni funzionali all’origine delle turbe patologiche. Riprendendo nella propria interpretazione la teoria dell’irritazione vertebrale dell’inglese Thomas Brown (1828), Still perfezionò la nozione di “lesione osteopatica”, compromissione strutturale a ripercussione delle funzioni corporee attraverso la via indiretta dei disturbi della vascolarizzazione e dell’innervazione che la suddetta “lesione” comporta. Still ebbe a dire: “la regola dell’arteria è assoluta”. Secondo Still, distinguere tra struttura e funzione è del tutto illusorio poiché la struttura controlla la funzione e la funzione condiziona la struttura.
  • L’unità del corpo umano: a partire dalla negletta concezione ippocratica, Still situa l’unità del corpo umano a livello del sistema mio-fascio-schelettrico. Tale struttura riunisce le varie parti del corpo ed è suscettibile di conservare tracce del traumatismo che subisce, anche se di entità minima. Attraverso il suddetto sistema si attua anche la concatenazione dei disturbi con possibili effetti a distanza.

 

DIAGNOSTICA OSTEOPATICA

La diagnostica osteopatica comporta tre tempi principali:

  • L’ANAMNESI che deve fornire tutte le informazioni necessarie in merito alla patologia prossima (attinente al motivo del consulto), e remota. Comprende anche l’esaminazione ed interpretazione di eventuali esami strumentali presentati (radiografie, TAC, RM ecc.).
  • L’OSSERVAZIONE della statica e della dinamica.
  • La PALPAZIONE; l’esame palpatorio permette di scoprire le turbe di mobilità. La palpazione delle parti molli, per apprezzare modificazioni di consistenza del tessuto: sensazione di leggero edemasuperficiale e di tensione dei tessuti sottocutanei, zona sensibile alla pressione in rapporto ai tessuti circostanti. Inoltre, lo studio della posizione ossea ricerca la “malposizione” vertebrale.

Applicando le tecniche più idonee, sulla base diagnostica suddetta, il terapeuta sarà condotto a scegliere delle manovre che si dirigono verso il senso migliore per guarire il paziente.

 

SPECIALIZZAZIONI

MAL DI TESTA: emicrania, cefalea miotensiva (di origine cervicale), nevralgia di Arnold, cefalea di origine psicologica o nervosa, algia vascolare della faccia, nevralgia facciale, cefalea post-traumatica, cefalee di origine digestiva, allergica, visiva, mestruale, post-operatoria ecc.

SINDROME DELL’ARTICOLAZIONE TEMPORO-MANDIBOLARE: dolori e disturbi all’articolazione della mascella, ma anche mal di testa, nuca e schiena, problemi di orecchio e gola, stanchezza, insonnia dovuta al “fomentatore di disturbi” il temporale.. Necessita della collaborazione tra dentista e osteopata.

MALATTIE VISCERALI E GHIANDOLARI: Interessano principalmente le malattie dovute a una disfunzione degli organi e non a loro malformazioni.

PROBLEMI DIGESTIVI: sindrome del vago, nausee, disturbi epatici e della colecisti costipazione, dolori e crampi allo stomaco, dispepsia, ernia iatale.

PROBLEMI GENITALI, GINECOLOGICI E SESSUALI: amenorrea, dismenorrea, gravidanza, congestione della piccola pelvi, dolori durante il coito, problemi di prostata.

ARTROPATIE: artrite, artrosi, mal di schiena, nevralgia. Nella grande maggioranza dei casi, i dolori alla schiena non sono prodotti dall’artrosi che è indolore nella colonna vertebrale, ma dalle lesioni osteopatiche. I dolori alle articolazioni periferiche possono essere provocati dall’artrosi, ma anche da una lesione osteopatica o vertebrale o periferica. Le sciatalgie, cruralgie, nevralgie cervicobrachiali, periartriti, e certe tendiniti sono conseguenza di lesioni osteopatiche. Le lesioni osteopatiche favoriscono il processo reumatico e, inversamente, i reumatismi predispongono alle lesioni osteopatiche. I casi particolari di lombalgia, lombaggine, ernia discale, sciatalgia, cruralgia, sono lesioni osteopatiche vertebrali con alterazione del disco, i trattamenti osteopatici sono particolarmente indicati.

OSTEOPATIA E SPORT: iniziamo definendo lo sport a tutti i livelli sia professionistici che amatoriali, lo sportivo può essere supportato dalla figura dell’osteopata nei seguenti casi: prevenzione infortuni sport specifici, miglioramento performance e rendimento, preparazione alle competzioni.

 

 

 
PERSONAL FITNESS COACH

Allenamento personalizzato di tonificazione, di allenamento funzionale e posturale, di riatletizzazione e percorsi volti alla perdita di peso

PERSONAL TRAINING

Il mondo del fitness sta cambiando e la figura del personal trainer purtroppo ormai è fin troppo sfruttata, anche a causa di tanti istruttori improvvisati che si propongono senza formazione; sono in molti a pensare che, siccome un trainer val l’altro, la cosa migliore è scegliere quello che costa meno.

Il personal fitness coach è una nuova figura professionale, un trainer che non è solo un trainer, ma un professionista a 360° in grado di allenare, seguire, confrontarsi e soprattutto aiutare il cliente ad arrivare a un risultato.

COMPETENZE E ATTIVITA’ DEL PERSONAL FITNESS COACH

Il background culturale di un personal fitness coach è di tipo interdisciplinare, in continua formazione ed aggiornamento, passa attraverso la fisiologia, l’anatomia funzionale, la psicologia, la medicina dello sport, l’allenamento e la nutrizione.

In generale, l’attività di un personal fitness coach, consiste nell’educare e seguire il proprio cliente a stili di vita salutari ed a programmare e realizzare allenamenti finalizzati ad un determinato risultato, sulla base delle esperienze fisiologiche e psicologiche della persona.

L’attività pratica per il proprio cliente si svolge in diverse fasi:

  • INTERVISTA INIZIALE: il primo colloquio con il cliente permette di indagare sulla sua storia medica pregressa, sulle caratteristiche psicologiche e sul suo stile di vita.
  • VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA E FUNZIONALE: l’obiettivo è avere dei feedback reali che permettano al PFC di elaborare un programma adatto alle esigenze della persona.
  • ELABORAZIONE ED ESECUZIONE: integrando le considerazioni rilevate nelle fasi precedenti il PFC elaborerà il programma di allenamento personalizzato e finalizzato al cliente.

 

SPECIALIZZAZIONI

Il Personal fitness Coach è un trainer che sa usare in modo impeccabile le esercitazioni, conosce le diverse discipline e le varie attrezzature modulandole al fine personale del cliente.
Nello specifico la mia esperienza si è focalizzata sui seguenti allenamenti:

ALLENAMENTO FUNZIONALE: intendiamo un programma di allenamento volto al miglioramento prestativo del corpo. Può essere praticato da tutti modulando l’intensità di lavoro e si possono utilizzare piccoli attrezzi o anche solo il proprio corpo.

ALLENAMENTO FUNZIONALE OSTEOPATICO: è un programma di allenamento finalizzato al miglioramento di una disfunzione osteopatica attraverso delle esercitazioni motorie di mobilità e flessibilità muscolo-scheletrica.

ALLENAMENTO POSTURALE: è un piano di lavoro finalizzato alla cura della postura sia in statico che in dinamico.

ALLENAMENTO PREVENTIVO: si tratta di allenamenti sport-specifici e non con la finalità di preparare il corpo a praticare delle attività sportive di varie intensità senza incorrere in infortuni.

PREPARAZIONE ATLETICA: riguarda un piano di lavoro personalizzato volto alla preparazione atletica e muscolare di una pratica sportiva specifica.

RECUPERO INFORTUNI: protocollo di lavoro post fisioterapico per la ripresa della miglior condizione muscolare e cardiaca in previsione di una ripresa dell’attività sportiva.

DIMAGRIMENTO: programma di lavoro volto alla perdita di peso strutturato su diverse fasi  di allenamento in base alla valutazione antropometrica del cliente.

CIRCUIT TRAINING: è una modalità di allenamento a medio e alta intensità nella quale si sviluppano esercitazioni varie in circuito col fine di aumentare la capacità di forza e di resistenza del cliente, può essere praticata anche in piccoli gruppi.

 

PREPARATORE ATLETICO

Grazie alla pluriennale esperienza nei settori giovanili di società professionistiche si strutturano piani di allenamento individualizzato per ogni tipo di sport

GOLF PERFORMANCE

COS’E’

MA_GOLFPERFORMANCE è un programma di allenamento fisico che combina esercizi sicuri ed efficaci per tutte le aree del corpo. Gli obiettivi generali includono lo sviluppo di forza e potenza, la prevenzione degli infortuni (a causa della naturale ripetitività del gesto) e la mobilità articolare.

 

A CHI SI RIVOLGE

Il programma si rivolge a tutte le tipologie di golfisti, giovani o adulti, siano essi pro o semplici amatori. La personalizzazione del programma avviene in base alla fascia d’età (pre-adolescente, adolescente o adulto), al sesso o alle specifiche esigenze biomeccaniche del golfista.

PERCHE’?

Se lo swing può sembrare intuitivamente un movimento della parte superiore del corpo, la ricerca ha dimostrato che un grande swing richiede una combinazione di coordinazione, forza e potenza su tutti i diversi muscoli del tuo corpo.
Per massimizzare le prestazioni nel golf è necessario riuscire a trasferire forza e potenza in uno swing preciso e calibrato in modo da colpire la palla nel modo più fluido possibile.

 

PROGRAMMA DI LAVORO

Il programma parte da una prima analisi video focalizzata sugli aspetti biomeccanici del gesto, ed in seguito da una serie di test di forza e di mobilità. Successivamente si andrà a programmare un piano personalizzato di allenamenti in relazione ai risultati ottenuti.

Le macro aree di intervento potranno riguardare:

  • Forza
  • Potenza
  • Mobilità articolare
  • Core and balance
  • Allenamento aerobico

 

% Sconto n.d.     |   » Visita il sito proprietario
DR.SANDRO  IORIO

DR.SANDRO IORIO

DR. SANDRO IORIO

STUDIO ODONTOIATRICO

Via Alessandria, 7, Mondovì

----------------------------------------------

 

 

CHI SONO

 

Medico Odontoiatra, mi occupo della gestione completa del paziente dalla prima visita fino a fine cura, professionalità, competenze e capacità di ascolto rappresentano dei punti chiave. Focus in implantologia dentale.

 

Patologie trattate

 

  • Tartaro


  • Afta

  • Cisti

  • Capsula dentale

  • Placca

  • Alveolite

  • Sindrome delle apnee notturne

  • Mal di denti

  • Diastema

  • Recessione gengivale

  • Ascessi dentali

  • Parodontosi

  • Herpes simplex

  • Carie dentaria

  • Malocclusione

  • Xerostomia

  • Gengivopatia

  • Pulpite

  • Gengivite

  • Tasca gengivale

  • Alitosi

  • Edentulia

  • Protesi

  • Aftosi

  • Calcoli salivari

  • Spostamento dentario

 

Specializzazioni

 


  • Odontoiatria Pediatrica

  • Stomatologia

  • Patologia Generale

  • Pedodontista

  • Osteopatia

  • Implantologia dentale

  • Omotossicologia

  • Parodontologia

  • Odontoiatria estetica

  • Protesi dentaria

  • Implantologia

  • Omeopatia

  • Ortodonzia

  • Terapia del dolore

  • Chirurgia orale

  • Igiene dentale

  • Patologia Clinica

 

% Sconto n.d.     |  
PNEUS EVOLUTION DI DARWIN ARRIAGA

PNEUS EVOLUTION DI DARWIN ARRIAGA

PNEUS EVOLUTION di Darwin Arriaga    -  BestDrive  

 

OFFICINA  GOMMISTA E MECCANICA AUTO E MOTO

CONVENZIONATO CON LE MAGGIORI SOCIETA' DI NOLEGGIO

 

SERVIZI

 

  • Assistenza e vendita pneumatici di tutte le marche  
  • Montaggio/ Smontaggio/ Equilibratura
  • Assetto ruote
  • Deposito stagionale
  • Presa e riconsegna veicolo
  • Ricarica clima
  • Meccanica leggera

 

 

% Sconto n.d.     |   » Visita il sito proprietario
KIDS&US - SCUOLA DI LINGUA INGLESE

KIDS&US - SCUOLA DI LINGUA INGLESE

KIDS&US

SCUOLA DI LINGUA INGLESE

 

Ecco il nostro Metodo: https://www.kidsandus.it/it/metodo-imparare-inglese 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Dove? 

  • Kids&Us Torino Collina       -   Via Enrico Thovez, 2   - Tel.  345 345 1892 -  torino.collina@kidsandus.it
  • Kids&Us Torino Racconigi -   Corso Racconigi, 101 - Tel  349 616 4391  -   torino@kidsandus.it
  • Kids&Us Torino Casale       -   Via Buttigliera, 4B     - Tel  350 190 9768  -  torino.casale@kidsandus.it 

 

Vi aspettiamo, posti limitati prenotazione obbligatoria!

Il metodo Kids&Us e' pensato per imparare l'inglese dagli 1 ai 18 anni puntando sull’immersione linguistica e sulla riproduzione del naturale processo di acquisizione della lingua madre.
 

Qual è il modo migliore per imparare l'inglese?


Grazie al nostro metodo, i bambini e le bambine apprendono in modo naturale, sfruttando le loro risorse innate. Desideriamo che abbiano un contatto con l’inglese reale sin dal primo giorno, senza adattamenti od omissioni, al fine di raggiungere un apprendimento globale. Ovvero, affinché siano capaci di comunicare, avere una buona pronuncia e sviluppare una buona comprensione orale e scritta. 
 

Esattamente come tutti noi abbiamo imparato la nostra prima lingua ascoltando i nostri genitori e gli adulti attorno a noi che parlavano, allo stesso modo Kids&Us riproduce questa situazione con i propri alunni, esponendoli ad un linguaggio reale attraverso contesti per loro facilmente riconoscibili.
 

La scuola è strutturalmente progettata, pensata e dedicata ai bambini e ai ragazzi, per permettere loro di apprendere l’inglese in maniera divertente, spontanea e naturale.

I corsi partiranno il 18 settembre, ma per tutta l’estate è possibile visitare la scuola e, previa prenotazione, partecipare ad una lezione di prova gratuita per sperimentare in prima persona il nostro metodo.

 

SCONTISTICA:  MATERIALE DIDATTICO GRATUITO DAL VALORE DI 87€

 

% Sconto n.d.     |   » Visita il sito proprietario
Evolve Your Body - Ricarica il tuo Corpo

Evolve Your Body - Ricarica il tuo Corpo

Evolve Your Body

Ricarica il tuo Corpo

-----------------------------------------------

 

Ci presentiamo brevemente: siamo una Body Boutique. Ovvero un luogo pensato per offrire tanti servizi indispensabili per il corpo, la salute e la bellezza. Abbiamo 2 tipi di Body Boutique:

  • PointFit : ovvero un Club Fitness puro con allenamenti di gruppo supervisionati di 30 minuti, sessioni personali  e di preparazione atletica, oltre che a molti corsi che spaziano dal musicale, al posturale, al pre-parto ecc. ecc.
  • BeautyFit : ovvero un PointFit con l’aggiunta di trattamenti estetici avanzati 4.0 per il corpo e il viso dedicati alla bellezza e al mantenimento della forma fisica.

 

Il Club di Lingotto attualmente è un PointFit , ma presto verranno inseriti anche tutti i servizi estetici. Da noi non esistono abbonamenti, sarai completamente libera di scegliere quando venire e cosa fare. Abbiamo ideato un sistema di Ricariche che ti permette di pagare i servizi decidendo tu lo sconto.

Inoltre la nostra convenzione ti permette di avere un'ulteriore sconto sulle ricariche

  1. Sconto del 5% sulle ricariche Loopring e Poligon. 
  2. Sconto del 10% sulle ricariche EOS, Kyber, Balancer. 
  3. Sconto del 20% sulle ricariche Helium, Elrond, Ethereum. 
  4. Le ricariche del punto 3 possono essere condivise con 2 colleghi o famigliari
  5. Codice Coupon sconto del 30% utilizzabile 5 volte da spendere sul sito www.bpi-shop.it(consegnato all’iscrizione)
  6. Codice Coupon sconto del 20% sempre valido per tutti compresi i famigliari "Eyb-20" da utilizzarte sul sito www.bpi-shop.it
% Sconto 5-20%     |   » Visita il sito proprietario
Studio Dentistico del Dott. ADRIANO ROBERTO

Studio Dentistico del Dott. ADRIANO ROBERTO

Benvenuti nello Studio Dentistico del Dott. Roberto Adriano

Nel nostro Studio dentistico a Torino e nello Studio dentistico a Giaveno (TO) troverete le cure necessarie per la salute dei vostri denti e della vostra bocca. Ascoltiamo le vostre esigenze per soddisfarle al meglio.
L’obiettivo del nostro team è che tutti comprendano in modo chiaro le cure proposte, l’importanza della salute del cavo orale e della prevenzione.
Per questo motivo vi consiglieremo come se dovessimo curare le bocche dei nostri cari, per essere tranquilli con noi stessi e conquistare la vostra stima e la vostra fiducia.

I nostri trattamenti

Sbiancamento

Denti bianchi e sani rappresentano una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.

Invisalign - Studio dentistico Roberto Adriano TorinoL’alternativa trasparente all’apparecchio tradizionale.

Pedodonzia

La pedodonzia conosciuta anche come odontoiatria pediatrica si occupa, appunto, dell'odontoiatria dei bambini.

Ortodonzia

Ogni caso ortodontico è unico e quindi è importante valutare sin dalla prima visita la situazione generale in modo da poter valutare le possibili evoluzioni e di conseguenza ragionare sulle possibili soluzioni.

Protesi

Quando la patologia cariosa non lascia spazio alla possibilità di effettuare un trattamento conservativo, la protesi ci consente di ristabilire la funzione masticatoria.

Impianti dentali

Grazie all'implantologia oggi è possibile sostituire elementi dentali mancanti o fortemente compromessi. Gli impianti in titanio vengono fissati all'osso tramite un intervento chirurgico.

Parodontologia

La paradontologia è un'area dell'odontoiatria che in particolare si occupa di prendersi cura delle gengive.

Chirurgia orale

La chirurgia odontostomatologica (o chirurgia orale) si occupa di estrazioni di denti erotti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari

Endodonzia

È la specialità che si occupa della terapia canalare dei denti quando i processi cariosi hanno raggiunto la polpa. 

Conservativa

È quella branca della'odontoiatria che tratta la patologia cariosa conservando il più possibile la sostanza dentale sana.

Igiene orale

L'igiene è la pulizia del cavo orale, ovvero tutte le azioni che contribuiscono ad ottenerla e a mantenerla, siano esse domiciliari che professionali.

 

% Sconto n.d.     |   » Visita il sito proprietario
DOTT NADALIN JURI - OTORINOLARINGOIATRA

DOTT NADALIN JURI - OTORINOLARINGOIATRA

DOTT NADALIN JURI 

OTORINOLARINGOIATRA

web: www.miodottore.it

------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Dove ricevo

-  Via L. Cibrario, 53, Torino - Poliambulatorio Cibrario _ LAMAT

-  Piazza Cavour 11, None – Studio Medico

-  Via Genova, 4, Torino - Poliambulatorio Actismed srl

-  Via Sangone 7/1, Bruino - Benessere per tutti

-  Corso Vittorio Emanuele II 91, Torino - Casa di Cura Fornaca di Sessant

Visite domiciliari

 

Su di me

Juri Nadalin, dottore con laurea in Medicina e chirurgia dal 2002 ottenuta a Torino. È iscritto all'albo Provinciale dei Medici Chirurghi di TORINO dal 24/07/2003.
Specializzato in Otorinolaringoiatria nel 2006 con 70/70 presso Università degli Studi di Torino

Specializzato in Audiologia e Foniatria nel 2011 con 70/70 presso Università degli Studi di Torino
Master di II livello in Otoneurovestibologia presso Università degli Studi di Siena
Lavoro dal 2011 presso l'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino come Otorinolaringoiatra pediatrico

 

Specializzazioni

-  Otorinolaringoiatria,

-  Otorinolaringoiatria Pediatrica,

-  Audiologia e foniatria

 

Prestazioni suggerite

-  Consulenza online


-  Prima visita otorinolaringoiatrica


-  Visita a domicilio (costo da concordare con il dottore)


-  Visita otorinolaringoiatrica

 

Altre prestazioni

Acufenometria


Ecocolordoppler


Ecografia


Esame audiometrico tonale


Esame vestibolare


Estrazione tappo di cerume


Fibroscopia


Interventi chirurgici


Visita otorinolaringoiatrica di controllo

 

% Sconto n.d.     |  
DOTT.SSA  GIULIA VALENTI<br>Biologa Nutrizionista 

DOTT.SSA GIULIA VALENTI
Biologa Nutrizionista 

Mi chiamo Giulia, sono una Biologa Nutrizionista e amo il cibo, soprattutto i dolci. E? stata proprio la passione e l’amore per il cibo a condurmi nel mio percorso di studi.

“Il cibo descrive la cultura di un popolo” questo è quello che ho sempre pensato, non è solo sostentamento, il cibo è vita!

La mia passione per i viaggi mi ha portato spesso ad avvicinarmi alla cultura del posto che visitavo anche attraverso la cucina, per questo motivo ad ogni viaggio corrisponde anche un piatto del cuore.

Mi occupo di consulenze nutrizionali, educazione alimentare ed elaborazione di piani nutrizionali personalizzati perche? una dieta non deve rappresentare un regime di ristrettezza alimentare a cui il paziente deve avvicinarsi per stare bene, ma si tratta di un metodo per insegnare a fare scelte alimentari consapevoli, senza rinunce, per poter stare bene ed essere in salute senza sentirsi legato ad uno schema.

 

SERVIZI OFFERTI:

  • - Visite nutrizionali
  • - Piani nutrizionali personalizzati
  • - Riabilitazione nutrizionale e supporto patologie
  • - Educazione alimentare
  • - Coaching nutrizionale
  • - Percorsi di mindful eating

 

Il servizio offre una consulenza nutrizionale in cui verranno acquisiti e monitorati i valori antropometrici e bioimoedenziometrici. Sulla base dei dati ottenuti e della storia clinica acquisita si procedera? alla creazione di un piano nutrizionale altamente personalizzato che potra?, per i soggetti sani, essere funzionale alla perdita di peso e/o all’inizio di un percorso di educazione alimentare, e per i soggetti patologici ridurre le cause o l’aggravarsi della patologia stessa.

 

COSA COMPRENDE LA VISITA

Al momento della prenotazione è richiesto sempre un diario alimentare di almeno 5 giorni in cui il paziente potrà liberamante annotare le sue abitudini alimentari che saranno necessarie, durante la prima visita, per la compilazione del piano nutrizionale personalizzato. 

La visita in studio comprenderà inoltre: 

  • - Anamnesi 
  • - Rilevazione delle misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze) 
  • - Valutazione bioimpedenziometrica 
  • - Definizione del fabbisogno energetico
  • - Creazione di un piano nutrizionale personalizzato sulle preferenze del paziente che verrà inviato tramite e-mail 2-3      giorni dopo la prima consulenza nutrizionale

 

FORMAZIONE

Laureata in Scienze Biologiche presso l'università di Torino nel 2018 con una tesi sulle proprietà benefiche dell'oleuropeina, un polifenolo dell'olio d'oliva.

Ho proseguito gli studi in ambito scientifico conseguendo, a pieni voti con lode, la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione Umana con una tesi sulle conseguenze del Covid-19 sui pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare.

Specializzata in DCA, dopo la laurea ho sostenuto l’Esame di Stato per l’Abilitazione alla Professione di Biologo che mi ha permesso l’iscrizione all’Albo Professionale dell’Ordine dei Biologi del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (n. PVL_A03703).

Seguo e partecipo con grande curiosità a corsi di aggiornamento per poter fornire ai pazienti nuove informazioni e migliori metodologie di trattamento. 

% Sconto n.d.     |   » Visita il sito proprietario
DOTT.SSA ILARIA MARIA EZIA  CASTINO

DOTT.SSA ILARIA MARIA EZIA CASTINO

Psicologa per vocazione, la mia passione per questa materia nasce sui banchi di scuola, ho una laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunita e una specializzazione in Ipnosi costruttivista grazie alla quale mi avvicino alla Psicologia dello Sport; ambito che mi permette di coniugare due grandi passioni.

La mia esperienza professionale, in questi anni, si sviluppa su vari fronti:

• In ambito clinico mi occupo, oltre che di adulti e coppie, di bambini, adolescenti e famiglie, con particolare attenzione all'ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentare, che approfondisco grazie alla collaborazione con il Centro per DCA di Palazzo Francisci a Todi.
• In campo sportivo ho occasione di seguire sia atleti agonisti che dilettanti, olimpici e paralimpici, e di portare avanti progetti di Psicologia dello sport per bambini.
• Nel campo della formazione da oltre tredici anni mi occupo di formazione ipnotica per professionisti di ambito sanitario (Psicologi/Psicoterapeuti, Medici, infermieri) e di area economico/dirigenziale.
Come Psicologa dello sport sono autrice di un manuale per la formazione dei tecnici e degli allenatori commissionatomi dalla Federazione Italiana Bocce (FIB) ed ho organizzato e condotto Corsi di formazione per tecnici e volontari all'interno di Associazioni sportive.

Sia in campo clinico che sportivo ho affrontato i temi della Disabilità fisica, mentale e relazionale con particolare attenzione ai Disturbi dello spettro autistico.

Associazioni di categoria e Partecipazione a Congressi

Relatrice a numerosi congressi dell'Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell'esercizio (membro AIPS dal 2008 al 2021) e al Congresso Mondiale di Psicologia dello Sport di Roma del 2015.

Relatrice ai congressi della Società Italiana d'Ipnosi (membro SII dal 2016).


Membro attivo della Società Italiana di Riabilitazione Interdisciplinare Disturbi Alimentari e del Peso (SIRIDAP).
 

Area Clinica, formazione:

  • -Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunita (Università di Torino).

-Specializzazione in Ipnosi costruttivista (Università Jean Monnet, Bruxelles).
-Psicoterapeuta in formazione presso Istituto Torinese di Analisi Transazionale (ITAT, Torino).
-Master in Psicoterapia dell'infanzia e dell'adolescenza (ITAT, Torino).
-Master "Le Buone Pratiche nella cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare: modelli organizzativi e paradigmi teorici (Todi).
-Formazione biennale per la somministrazione e l'interpretazione del Test di Rorschach (Scuola Romana di Rorschach).

Area Sportiva, formazione:

-Master in Psicologia dello Sport (Unità operativa in Psicologia dello Sport e della   prestazione umana, ISEF/SUISM, Torino).

Una novità assoluta...

Dal 2016, grazie al confronto con soccorritori professionisti, ho iniziato ad approfondire gli aspetti psicologici del soccorso.
Mettendomi in gioco in prima persona come soccorritore in diversi scenari; Soccorso avanzato in mare, Protezione civile ed Antincendio Boschivo (PC e AiB Sanremo), Primo soccorso (volontaria presso P.A. Ponente Emergenza, Bordighera, e Croce Verde di Asti), ho potuto comprendere le necessità dei soccorritori e approntare un modello di lavoro che prevede la formazione di Psicologi in grado di "stare sul campo".

L'8 Ottobre 2022 al Teatro del Casinò di Sanremo, con il patrocinio dell'Ordine Nazionale degli Psicologi, ho presentato a Livello Nazionale la nuova area della Psicologia, da me creata, la Psicologia del Soccorso.

La Psicologia del Soccorso si occupa dello studio di tutti gli elementi utili a supportare il soccorritore, il pericolante e gli eventuali terzi presenti all'evento.
Inoltre, si prefigge di aiutare lo psicologo e il soccorritore a implementare le risorse e le tecniche che possono permettere di gestire al meglio la situazione di pericolo.
A differenza della Psicologia dell'Emergenza, l'intervento avviene, oltre che prima, durante la formazione dei soccorritori, e dopo, con il lavoro sul trauma sia con le vittime che coi soccorritori, anche durante la situazione di pericolo.
Tutto ciò consente d'intervenire, tempestivamente, sia sui terzi, non direttamente coinvolti che rischiano di subire essi stessi un trauma e di trasformarsi in un ulteriore ostacolo, sia su tutti i membri della squadra di soccorso e sugli eventuali pericolanti.
Proprio per questo lo Psicologo del Soccorso dovrà avere competenze approfondite sia nell'ambito della Psicologia che in quello del Soccorso.

Come Psicologia del Soccorso ci proponiamo:

Di formare Psicologi del soccorso che possano supportare "sul campo", nel miglior modo possibile, i colleghi soccorritori attraverso la proposta di un Master di II Livello in Psicologia del Soccorso, rivolto a: Psicologi, Psicoterapeuti, Medici psichiatri o psicoterapeuti.

Proporre corsi di formazione per soccorritori, di qualsiasi livello, che permettano a questi ultimi di apprendere e padroneggiare strumenti e tecniche utili per il loro lavoro.

Progetti specifici per Enti di Soccorso e Organizzazioni Militari

Essendo gli enti di soccorso e le Organizzazioni Militari realtà che possiedono peculiarità e caratteristiche proprie, che devono essere tenute ben presenti, come Psicologia del Soccorso ci proponiamo di costruire progetti a misura, partendo dalle esigenze specifiche dell'ente interlocutore.
L' entrare in contatto con l'ambiente, inteso in senso fisico, sociale (ruoli e compiti) e psicologico; aiuta a comprenderne meglio le necessità e a creare percorsi di formazione che aiutino tutti coloro che ne fanno parte, a ogni livello, a implementare le proprie risorse e ad affrontare le criticità che possono di volta in volta palesarsi.


RICEVO SU APPUNTAMENTO IN PRESENZA ED ONLINE.

% Sconto n.d.     |  
Regione Piemonte - Convenzioni trovate: 90, vai alla pagina » Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Successiva Ultima